BRINDISI – Economia Circolare, oggi pomeriggio alle ore 18 seconda tappa provinciale a Brindisi. Caracciolo: “Confronto ispirato al criterio della piena e consapevole partecipazione”. L’incontro si svolgerà presso la sede della Provincia a Brindisi e rientra nei sei incontri provinciali programmati dall’Assessorato regionale alla Qualità dell’Ambiente – Ciclo rifiuti e bonifiche, rischio industriale, ecologia e vigilanza ambientale in sinergia con il Dipartimento Mobilità Qualità Urbana Opere Pubbliche e Paesaggio e con la collaborazione dell’Agenzia Territoriale della Regione Puglia per la Gestione del Ciclo dei Rifiuti (AGER).
Gli eventi tendono a costruire il percorso di condivisione con rappresentanti istituzionali, forze sociali, associazioni e cittadini, mirato alla costruzione di un Disegno di Legge sull’Economia Circolare in Puglia. Il ciclo di incontri è promosso nel rispetto dei principi stabiliti dalla “Legge regionale n. 28 del 13 luglio 2017 sulla Partecipazione”.
“Il riscontro positivo – commenta l’assessore regionale Filippo Caracciolo – seguito al primo dei sei incontri tenutosi nella Provincia BAT è la conferma all’adesione ad un metodo innovativo da parte di chi ha a cuore la materia ambientale e le sorti del territorio. Il confronto è sempre utile ad arricchire il bagaglio di conoscenze per operare scelte responsabili e consapevoli nell’interesse della collettività secondo una visione moderna e sostenibile della gestione dei rifiuti”.
BrindisiOggi
Commenta per primo