MESAGNE – Buona la prima per la New Virtus Mesagne, la squadra di coach Carla Cirací, che è stata impegnata in trasferta contro la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001, per il campionato di basket Open CSI Provinciale. La squadra mesagnese si è distinta nella gara d’esordio per uno stacco di quasi 20 punti. Il match è finito 66 a 47 per la squadra ospite.
E’ stata una gara molto accesa, ma giocata nella massima correttezza. La differenza l’hanno fatta i tiri dalla lunga distanza, per la squadra mesagnese, messi a segno da Domenico Cirací e Francesco Tortorella in ottima forma. Sotto la regia di Nico Carriero la squadra a saputo reagire dopo la prova maschia dei giocatori locali che a tutti i costi volevano portare a casa la prima vittoria.
Bene i nuovi, Scoditti, Graduata, De Leonardis e De Virgiliis che quasi allo scadere sigillavano questa vittoria con una tripla con urlo liberatorio compreso. Confermano il positivo contributo gli altri della gara, Molfetta, Campana e Gori molto efficace sotto canestro, i fratelli Ancora che a tratti hanno trascinato i compagni sia agonisticamente che tecnicamente con canestri messi a segno nei momenti topici dell’incontro.
Buona cornice di pubblico con numerosi tifosi provenienti da Mesagne. Sugli spalti erano presenti anche il presidente della New Virtus Mesagne Ivano Guarini insieme al DS Bruno Morobianco, che si vanno a sommare alla presenza sul campo del dirigente responsabile CSI Raffaele Carriero e la collaboratrice Letizia Molfetta rimarcando come sia importante per i vertici societari questo progetto di sviluppo del rosters CSI.
In settimana si ritorna in palestra per preparare la prossima gara che vedrà di fronte i Latianesi della GreenHead nuovi in questo campionato. Appuntamento giovedì 7 dicembre alle 21:15 nella palestra Falcone a Mesagne.
BrindisiOggi
Commenta per primo