BRINDISI– Un memorial per ricordare Melissa Bassi e soprattutto per “mettere a ko la violenza”. La scuola pugilistica Rodio di Brindisi lancia così un messaggio forte attraverso uno sport , quale il puglilato, che sfatando miti e pregiudizi, vuol essere esempio di regole, valori sani e disciplina. In una due giorni d’incontri, davvero inediti, sceglie di far salire sul ring giovani professionisti provenienti da tutta la Puglia che si sfideranno con altrettanti atleti provenienti da Lazio e Calabria. Parte così il 13 e 14 aprile prossimi il primo Memorial Melissa Bassi. Il ring sarà allestito all’interno dell’Istituto Morvillo Falcone di Brindisi, con ingresso libero.
La prima giornata sarà tutta la femminile, una serie d’incontri tra giovani atlete tra le quali spicca la brindisina Dalila Berlingerio, 18 anni appena compiuti, un anno di preparazione nella categoria II^ serie 54 kg. Accanto a lei altre pugili provenienti da Bari, Francavilla Fontana, Lecce, Matera che sfideranno le avversarie provenienti dal Lazio. Nove le atlete in tutto che saliranno sul ring.
Nella seconda giornata saranno, invece, gli uomini a incontrarsi e scontrarsi in una serie di match che vedrà la Puglia contro la Calabria, 10 i partecipanti.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Nervegna, visto che gode del patrocinio oltre che del Comune di Mesagne e del Coni anche del Comune di Brindisi. In sala gli amministratori locali , il presidente della società Guido Trane ed alcuni dei giovani atleti che partecipano al torneo.
BrindisiOggi
Clicca sulla foto per scorrere le immagini
[slideshow id=69 w=458 h=460]
Commenta per primo