Un compleanno speciale, l’Avis compie 40 anni

BRINDISI- L’Avis compie quarant’anni dalla propria fondazione, in occasione di questo speciale traguardo lo scorso 26 novembre ha festeggiato dapprima con l giorno 26 novembre p.v. l’Avis Comunale di Brindisi ha festeggiato con la sfilata dei labari e l’animazione del Gruppo Sbandieratori “Rione Lama” di Oria, che ha percorso corso Garibaldi, viale Regina Margherita, via Montenegro, per giungere in piazza Duomo. Numerosi i labari, provenienti da tutta la provincia brindisina e da fuori, con la presenza anche delle consorelle di Trani e di Pastena (FR).

Di seguito si è svolta  la solenne Celebrazione Eucaristica in Cattedrale, presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Domenico Caliandro. Presente anche il Commissario Prefettizio del Comune di Brindisi,  Santi Giuffrè.

Una bella festa, che ha visto la partecipazione di numerosi soci ed, appunto, delle autorità cittadine, civili e religiose, segno tangibile di quanto questa Associazione si sia ben radicata nel territorio locale.

Il 21 gennaio del 1977, infatti, un piccolo gruppo di volontari decise di costituire la sezione Avis a Brindisi, intitolandola alla memoria del compianto dott. Angelo Putignano, Primario Emerito del CTO di Brindisi, prematuramente scomparso. Ad oggi l’Avis di Brindisi annovera circa 1500 soci attivi e garantisce l’apporto di circa 2000 sacche di sangue all’anno.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*