BRINDISI- Forza Italia insiste. Fa appello ad una coalizione larga moderata di centrodestra. E’ chiaro il messaggio alle forze politiche di destra e a Noi per Salvini che negli ultimi giorni avevano convocato riunioni alternative a quella dei forzisti. In una nota congiunta la coordinatrice cittadina azzurra Ernestina Sicilia e il coordinatore provinciale Antonio Andrisano chiedono di “ evitare l’accavallarsi di incontri e riunioni, a volte alternativi, altre volte sovrapponibili, improduttivi di risultati concreti e forieri solo di disarmonie”. Il riferimento è alle riunioni organizzate dal movimento di Salvini e da Fratelli D’Italia. Gli stessi che hanno ribadito di voler tentare un’alleanza con il partito di Berlusconi.
“E’ condiviso da molti l’auspicio di dialogare serenamente e in modo inclusivo tra coloro che hanno voglia di confrontarsi senza la presunzione di dettare condizioni a nessuno- si legge nella nota di Forza Italia- La città di Brindisi, in particolare, ha oggi bisogno di grande condivisione e apertura alla cittadinanza e alle forze che essa esprime per ritrovare innanzitutto il senso della comunità e dell’appartenenza ad un territorio che, proprio perché in difficoltà, ha bisogno del lavoro responsabile di tutti. Insieme si potranno affrontare le criticità e le legittime aspirazioni dei brindisini”.
“Poiché- aggiungono- è obiettivo importante quello di fare un percorso comune, finalizzato a dar vita ad una aggregazione di forze politiche e movimenti civici capaci di elaborare un efficace progetto di governo in provincia e in particolare nella città di Brindisi in vista delle prossime consultazioni politiche e amministrative, Forza Italia ritiene corretto continuare sul percorso intrapreso verso la costruzione di una coalizione moderata di centrodestra”.
Forza Italia fa sapere che continuerà dalla prossima settimana ad aggiornare il gruppo di lavoro già avviato con le forze politiche e i movimenti che ne stanno condividendo la formazione.
L’area di destra non ha apprezzato la presenza al tavolo di Forza Italia di movimenti che hanno sostenuto le due precedenti amministrazioni comunali. E su di loro hanno messo un veto. All’incontro degli azzurri ha partecipato il Pri, oggi rinato con l’ex sindaco Giovanni Antonino, Noi Centro, Brindisi avanti insieme, Idea, Brindisi prima di tutto, Progetto per l’Italia e Democratici e socialisti e Fratelli d’Italia.
BrindisiOggi
Commenta per primo