BRINDISI– Seconda offerta per il nuovo Palaeventi in contrada Masseriola a Brindisi, dopo la proposta della milanese Ercole srl arriva, a mezzo posta certificata, la proposta di una ditta edile toscana, qualcuno dice di Arezzo. Il nome non è ancora stato reso noto, l’offerta è arrivata proprio allo scadere dell’ultimo giorno utile. Le buste saranno aperte lunedì dopo di chè sarà una commissione tecnica a valutare il progetto migliore. Lombardia e Toscana dunque l’interesse per il nuovo palazzetto viene da lontano, nessuna offerta invece dalla Puglia nè tanto meno dal brindisino. Chi vincerà la gara d’appalto si occuperà non solo della progettazione esecutiva ma anche della gestione del nuovo palazzetto da 5mila posti per i prossimi 20 anni. La ditta edile quindi dovrà spendere 5milioni di euro , a fronte di altri 5 milioni accantonati dall’amministrazione, per costruire un impianto sportivo ma polifunzionale anche per concerti e altri eventi.
Sempre più vicina quindi la costruzione del palazzetto? Può darsi, l’offerta non è vincolante, soprattutto dopo che il Pd ha chiesto ufficialmente al sindaco di ripensarci. Il capogruppo Salvatore Brigante ha chiesto al primo cittadino di utilizzare i 5 milioni di euro per la Casa del popolo.
Ora quale sarà la decisione non si sà , una cosa è certa l’iter è partito e la corsa al nuovo Palaeventi è cominciata, bisogna solo vedere se verrà portata a termine.
Lu. Pez.
Commenta per primo