BRINDISI- Furti di pattumelle per la raccolta differenziata in diversi quartieri della città. Il fenomeno aumenta. Si tratta dei bidoncini per la raccolta dell’umido che vengono lasciati fuori dalle abitazioni nei giorni prestabiliti dalla ditta che gestisce il servizio. I furti vengono in diversi orari, in tarda serata o nelle prime ore del mattino. E qualche ladro è stato ripreso anche dalle telecamere, come nel video che vi mostriamo in questo articolo. Il furto si è verificato ieri sera (20 novembre) alle ore 23 in via Molise al quartiere Commenda. Si vede un ragazzo che passa a piedi, mette il cappuccio della felpa e porta via il bidone. Ma pochi giorni fa un’altra telecamere ha ripreso un uomo a bordo di un Suv bianco che intorno alle sei del mattino si è fermato in una stradina del quartiere Sant’Angelo ed ha caricato in auto la pattumella. Decine e decine di furti sono stati denunciati nelle ultime settimane ai carabinieri e alla polizia, è stata aperta un’inchiesta.
Il kit per la differenziata viene distribuito dagli operatori della società, che consegnano il materiale con l’attestazione delle regolarità della Tari.
Ladro di pattumelle beccato dalle telecamere in via Molise
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Martes, Nobyembre 21, 2017
BrindisiOggi
Che livello basso di civiltà!
È evidente che ormai si devono munire quanto prima possibile dette pattumelle di idonei congegni antifurto… O tempora o mores!