BRINDISI- Torna nel centro cittadino di Brindisi la “Magia del Cioccolato”. Solidarierà, laboratori e spettacoli. Uno stand sarà dedicato a Baciocco, il cioccolatino che sarà anche distribuito nel reparto di pediatria dell’ospedale Perrino.
Nel cuore del centro cittadino di Brindisi, a ravvivare i corsi principali, dal 6 al 10 dicembre prossimi, arriva la Magia del Cioccolato, iniziativa organizzata dall’associazione Puglia Insieme si Può, giunta alla quinta edizione.
Un evento che di anno in anno va specializzandosi, cercando di soddisfare non solo le esigenze dei visitatori, delle famiglie e degli amanti del cioccolato, ma anche degli “addetti ai lavori” come pasticcieri e cioccolatieri ai quali sono dedicate le demo, organizzate in collaborazione con il main sponsor Caffarel, tenute dagli Ambasciatori della stessa azienda. Fra questi Gennaro Volpe che si cimenterà in una dimostrazione, la produzione del torrone morbido, durante la quale saranno impiegate le materie prime della linea “Caffarel professional”.
Per la prima volta a Brindisi sarà prodotto il cioccolatino Baciocco che non sarà più soltanto la mascotte e che sarà realizzato interamente con le materie prime messe a disposizione da Caffarel. Il cioccolatino, che sarà esposto in un apposito stand, avrà il cuore di cioccolato bianco, latte e fondente. I commercianti del centro ed alcune grandi aziende che operano nel territorio acquisteranno una parte del prodotto da donare ai piccoli degenti del reparto di pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi.
Come ogni anno ci sarà un laboratorio allestito in piazza Cairoli per lo svolgimento di attività che vedranno protagonisti gli studenti delle scuole elementari del territorio.
Sempre ai più piccini sono dedicati momenti di intrattenimento a cura dell’associazione Que lo cura fra i quali un puzzle gigante, un’immagine di Baciocco, che i bambini dovranno ricomporre per aggiudicarsi i cioccolatini brindisini.
BrindisiOggi
Qualcosa di dolce per una città che mastica solo amaro…