TORCHIAROLO – Si fa la conta dei danni questa mattina a Torchiarolo, piccolo centro a Sud di Brindisi dove la scorsa notte intorno all’una si è verificata una violenta tromba d’aria. La zona più colpita , così come dimostrano le fotografie e accertato dalla polizia locale, è stata la fascia ad Ovest della cittadina: ovvero via Pascoli, via Kennedy, via Muzio Scevola, via Alfieri, zona adiacente alla superstrada 613. Sono stati abbattuti alberi d’ulivo nelle campagne, sono crollate anche mura di cinta di abitazioni, pali dell’illuminazione, alberi caduti per strada.
Sono a lavoro dalla scorsa notte gli agenti della Municipale, al comando del comandante Luigi Renna e i carabinieri della locale stazione per mettere in sicurezza le zone colpite. I danni sono tanti e ingenti.
Tanta paura anche per i residenti che sono stati svegliati in piena notte dalle fortissime raffiche di vento. Questa mattina i vigili sono anche intervenuti sulla carreggiata di sorpasso della superstrada per Lecce perchè c’erano alcune lamiere fatte volare, molto probabilmente, dal vento ostruendo il passaggio agli automobilisti. Si è evitato il peggio per fortuna.
Il vento forte associato a pioggia si è avvertito anche nei paesi limitrofi, ma per fortuna senza causare danni e disagi. Ora a Torchiarolo si contano i danni provocati dalla tromba d’aria.
BrindisiOggi
Commenta per primo