ORIA – E’ Piero Acquaviva il nuovo allenatore della Damiano Spina Oria. Esordio per il mister domenica prossima 12 novembre contro il Pescara.
La società della squadra di volley femminile ha annunciato l’accordo raggiunto con il nuovo allenatore, Acquaviva, che a partire da domenica contro Pescara guiderà la formazione nel proseguo della stagione in B2. E’ stata una settimana lunghissima in casa oritana, come spiega il direttore generale, Francesco Todisco.
“Il trend delle ultime settimane non era favorevole e volevamo dare una scossa. La soluzione è stata quella della sostituzione dell’allenatore con una figura di categoria superiore, vista la sua esperienza in serie A. Da parte nostra il mio più grande saluto a Renato Danese e un in bocca al lupo al nuovo tecnico. Adesso dobbiamo cercare di serrare le fila e far quanti più punti in classifica, cercando di cogliere le occasioni che capiteranno nel mercato invernale. Il nostro obiettivo non cambia, ossia quello di voler cercare la salvezza senza nessun patema. Per poterlo fare, oltre a questa scossa, ci vuole la volontà da parte di tutto il gruppo di far quadrato per dare continuità di risultati, in casa e fuori. Il campionato non aspetta, però non diamo pressioni alle ragazze e il giusto tempo per poter conoscere il nuovo tecnico e poter conquistare importanti risultati per il morale e la classifica”.
Per quel che riguarda Acquaviva ha avuto esperienze come secondo allenatore con Putignano, Urbino e Parma e Castellana Grotte, ben 8 stagioni con la scalata dalla B1 alla A1. Ha anche allenato come primo allenatore a Turi in B2, Tania Gentile Volley in serie C, ad Alberobello in serie D e curato il settore giovanile del Putignano oltre a due annate a Monopoli, sua città natale.
Oltre alla novità sulla panchina, a partire da domenica parte ufficialmente la collaborazione con Gabriele Cacciatore, grafico della società della Damiano Spina Oria. Infatti su tutti i social scatta la nuova campagna grafica da parte della società brindisina che compie un nuovo passo verso un processo completo e capillare della diffusione della propria immagine. Il lavoro prevede l’avvicinamento con contenuti esclusivi sui propri canali social durante la settimana fino a raggiungere il clou nella giornata di domenica. Grafica, video e, come detto, tanti contenuti esclusivi da scoprire giorno dopo giorno per una Damiano Spina Oria che vuol essere al fianco dei propri sostenitori senza sosta.
BrindisiOggi
Commenta per primo