BRINDISI- Dopo la vittoria in Sicilia del centrodestra unito anche Forza Italia Brindisi comincia a credere di poter avere qualche chance ai prossimi appuntamenti elettorali. Gli azzurri ci provano a costruire una grande coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative a Brindisi.
Convocata per il 16 novembre prossimo alle 18 una riunione con gli ipotetici protagonisti di questo nuovo progetto politico. L’invito è rivolto a 16 forze politiche: dal centro sino a destra.
Invitati Fratelli d’Italia, Noi per Salvini, Direzione Italia, Udc, Noi centro, Pri, Movimento nazionale per la sovranità, Movimento +39, Brindisi Avanti insieme, Viva Brindisi, Brindisi prima di tutto, Progetto per l’Italia, Alternativa popolare, Coerenti per Brindisi, Democratici per Brindisi e Impegno sociale. Aperto un confronto su temi e programmi e quindi sul futuro candidato sindaco. Una coalizione di larghissime vedute visto che si passa da Noi per Salvini, passando al partito di Alemanno per giungere ai Coerenti per Brindisi di Luperti che prima stava nel Pd.
Forza Italia si fa promotore dell’iniziativa bisognerà vedere chi accetterà l’invito e chi soprattutto è pronto ad un’alleanza.
Intanto i forzisti domenica inaugureranno anche la nuova sede.
Domenica 12 novembre sarà inaugurata la nuova sede di Forza Italia di Brindisi con il vice presidente della Camera dei Deputati Simona Baldelli che presenterà anche il suo nuovo libro. “E’ la prima di una serie di giornate che vedranno protagonista Forza Italia a Brindisi- afferma la coordinatrice cittadina Ernestina Sicilia- Sarà l’occasione per incontrare i nostri elettori, amici e simpatizzanti. Inviteremo anche gli altri Partiti e i movimenti che, come noi, si rivedono nelle posizioni alternative alla sinistra e ai 5 stelle”.
Simona Baldelli presenterà il suo libro: “W Montecitorio, guida pratica ai misteri dell’aula della Camera”. L’inaugurazione è prevista alle ore 10.00 in Via Cavour 49 e la presentazione del libro alle ore 11.00 presso l’Hotel Palazzo Virgilio di Brindisi.
Alla presentazione del libro, oltre all’autore Simone Baldelli e alla stessa Ernestina Sicilia, interverranno Antonio Andrisano, coordinatore provinciale, Mauro D’Attis, responsabile regionale Formazione e Luigi Vitali, coordinatore regionale di Forza Italia in Puglia.
Mentre Direzione Italia perde qualche pezzo, Michele Di Donna annuncia la sua adesione a Fratelli D’italia, dove qualche mese fa ha aderito anche suo padre Nicola, vecchio esponente prima di Alleanza nazionale, poi rappresentante in terra di Brindisi della Destra di Storace.
Bravi …. tutti uniti