MONTERONI – Una stretta di mano in segno di fair play questa mattina tra i giocatori della Euro Sport Brindisi e Futura Monteroni dopo la violenta lite post partita negli spogliatoi lo scorso primo novembre. “Basta violenza sul campo da gioco” hanno ribadito i presidenti di entrambi le società sportive. I ragazzi oggi hanno disputato una partita corretta così come dovrebbe sempre essere un match sportivo.
I giovanissimi di Futura Monteroni ed Euro Sport Academy di Brindisi si sono dati appuntamento sul campo da gioco a Monteroni per disputare una partita all’insegna del sano sport. I tifosi sugli spalti per incoraggiare i ragazzi di entrambe le squadre hanno reso tutto più emozionante.
Purtroppo ciò che è avvenuto lo scorso primo novembre è una triste pagina del calcio. Una violenza inaudita ha costretto diversi giocatori della squadra brindisina alle cure mediche in ospedale. Alcuni avversari, dopo il match, si sarebbero introdotti negli spogliatoi aggredendo i ragazzi di Brindisi, tutti di età compresa tra i 16 e i 17 anni. La Eurosport Accademy ha raccontato che al termine della gara, tra l’altro persa per 2 a 1, quattro atleti della squadra avversaria si sarebbero introdotti nello spogliatoio dove si sarebbe scatenata la lite finita nel sangue.
Quindi stop alle violenze in campo da gioco, ma sì al fair play e la correttezza durante e post partita.
(Foto TrNews)
BrindisiOggi
Commenta per primo