BRINDISI – Dopo l’arresto dei sindaco di Torchiarolo Nicola Serinelli, nell’ambito dell’operazione dei carabinieri denominata Hydra lo scorso 23 ottobre, la Prefettura di Brindisi ha avviato la procedura per lo scioglimento del consiglio comunale. Intanto, il prefetto Valerio Valenti ha nominato Claudio Sergi quale commissario prefettizio per la provvisoria gestione del Comune di Torchiarolo.
Inizia una nuova era al Comune di Torchiarolo, il piccolo centro a Sud di Brindisi coinvolto nell’ultima operazione da parte dei carabinieri del capoluogo messapico. Torchiarolo adesso dovrà iniziare a girar pagina e pensare alle prossime amministrative al fine di avere quanto prima un nuovo governo a palazzo di città.
Dopo le dimissioni da parte di sette consiglieri su 12 assegnati al Comune, il prefetto Valenti ha avviato così la procedura di scioglimento del consiglio comunale (ai sensi dell’articolo 141, comma 1, lett. b. numero 4, del decreto legislativo 18 agosto 2000, numero 267 – Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali).
E per queste ragioni in attesa del pronunciamento del Presidente della Repubblica per lo scioglimento del consiglio, il prefetto, ha sospeso lo stesso consesso e nominato il commissario prefettizio che guiderà il paese fino alle prossime elezioni amministrative.
BrindisiOggi
Commenta per primo