BRINDISI – L’oncologo brindisino Saverio Cinieri di 57 anni è stato riconfermato Tesoriere nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom), la più importante e rappresentativa Società Scientifica dell’oncologia italiana. L’elezione è avvenuta sabato scorso, al termine del XIX Congresso Nazionale della Società Scientificaa Roma che ha visto la partecipazione di oltre 3mila specialisti da tutta Italia.
Il professor Cinieri affiancherà la presidente nazionale Aiom Stefania Gori insieme a Giordano Beretta (presidente eletto) e Roberto Bordonaro (segretario). Cinieri per 10 anni ha lavorato all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, dal 2007 è direttore del Dipartimento di Oncologia Medica e Responsabile della Breast Unit dell’Ospedale Perrino di Brindisi. Dal 2011 al 2015 è stato membro del Consiglio Direttivo della Società Scientifica e nel biennio successivo ha ricoperto il ruolo di Tesoriere.
“Sono onorato della rinnovata fiducia che i soci dell’Aiom mi hanno concesso – ha commentato il prof. Cinieri -. Da oggi mi impegnerò per fare in modo che la nostra Società Scientifica possa offrire sempre più servizi agli iscritti. Per incentivare le opportunità serve un’accurata e scrupolosa gestione delle risorse economiche. Inoltre vorrei potenziare i mezzi di comunicazione con i soci anche,ma non solo, attraverso l’uso dei social media”.
Il nuovo Consiglio Direttivo, in carica fino al 2019, è composto da: Giuseppe Procopio, Nicla La Verde, Sergio Bracarda, Silvia Novello, Antonio Russo, Giuseppe Aprile, Lucia Del Mastro, Daniele Farci.
BrindisiOggi
Commenta per primo