BRINDISI – Le campagne che costeggiano via Benigno Cellie al Villaggio San Paolo sono completamente allagate, ma non è acqua piovana perché il canale è vuoto. L’acqua putrida ha invaso il terreno, emanando un odore insopportabile
Da due giorni ormai gli abitanti del Villaggio San Paolo si sono accorti della presenza di grosse pozzanghere negli appezzamenti di terra che costeggiano il canale dove solitamente scorrazzavano i cani del quartiere. Il liquido contenuto in queste distese, però, non è riconducibile all’acqua piovana, in quanto è di un colore scuro, emana un cattivo odore ed in più il canale che si trova affianco è completamente vuoto. A questo si aggiunge che non piove da quasi una settimana.
I cittadini sono preoccupati, due le ipotesi avanzate: tra queste l’idea che si sarebbe potuto rompere un tubo e quindi il tutto sia riconducibile ad un problema d’infiltrazione, in tal caso bisognerebbe fare delle verifiche per capire la provenienza e risolvere il problema. La seconda ipotesi, soprattutto considerando la probabilità che quell’“acqua scura” potrebbe essere nociva, è che sia la conseguenza di scarichi abusivi avvenuti durante le ore notturne.
Già in passato furono scoperti scarichi abusivi nel canale Inferno.
Alberta Esposito
Allagamenti a San Paolo senza pioggia il sospetto di scarichi abusivi nel canale
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Linggo, Oktubre 29, 2017
Commenta per primo