BRINDISI- Rapina ieri sera (28 ottobre) al quartiere Cappuccini a Brindisi. Preso di mira il proprietario di una Mini Cooper che era parcheggiata in via don Minzoni. In quattro a bordo di una Giulietta hanno tentato di rapinare l’auto e durante l’azione è stato esploso un colpo di pistola. Alla fine i malviventi hanno portato via solo il borsello dell’uomo e sono fuggiti.
I fatti. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Squadra mobile di Brindisi giunta sul posto, i malfattori si sono avvicinati alla Mini Cooper che era ferma, indossavano dei passamontagna, uno dei quali impugnava una pistola. I malviventi hanno aggredito il proprietario della Mini prendendolo alle spalle, , sotto la minaccia dell’arma uno di loro ha chiesto le chiavi dell’auto e il borsello. Ma durante l’azione è partito un colpo di pistola, il malfattore è riuscito a strappare solo il borsello. La vittima, un ragazzo di 22 anni, ha reagito, per mettersi in salvo ha raggiunto la pizzeria che si trovava nelle vicinanze. I titolari hanno chiamato il 113.
I fatti si sono verificati intorno alle 22, 45. A pochi metri da via Appia.
Fortunatamente non ci sono stati feriti. Durante i rilievi sono stati trovati un bossolo e un proiettile inesploso.
La percezione di insicurezza in città ormai è alta, questo è l’ennesimo episodio in strada, che si aggiunge alla due sparatorie nell’arco di un mese.
BrindisiOggi
Commenta per primo