LATIANO – A pochi giorni dalla ricorrenza dei defunti, c’è chi danneggia le composizioni di piante e rimuove i fiori al cimitero di Latiano. L’Amministrazione comunale, infatti, nei giorni scorsi aveva provveduto ad abbellire e rendere decoroso il campo santo con l’installazione di ciclamini nel parco verde antistante e nelle fioriere all’entrata dei cancelli d’ingresso e al crocifisso. Purtroppo però qualcuno ha rimosso le piante e danneggiato le composizioni.
Vandali o incivili? Intanto è un gesto che lascia davvero senza parole quello avvenuto a Latiano dove qualcuno ha rimosso e danneggiato le piante di ciclamino messe a decoro del cimitero in vista del 2 novembre.
“Sono allibito e arrabbiato – commenta l’increscioso gesto, Mino Maiorano, sindaco di Latiano – davanti alla totale inciviltà di alcuni cittadini. Dopo aver messo a dimora delle piante di ciclamino vicino al cimitero, alcune di queste sono state rubate; quelle posizionate nel vaso sotto al Crocifisso sono state tutte rimosse. Vergognatevi!”.
Non c’è pace e rispetto nemmeno per i defunti. Il furto e il danneggiamento è avvenuto ieri, 27 ottobre. E’ un gesto inqualificabile e povero di ogni senso di civiltà. Ma questa non è nemmeno la prima volta che il cimitero di Latiano viene preso di mira da vandali o gente incivile.
L’Amministrazione comunale, comunque, ha assicurato che le piante saranno riposizionate con la speranza che non siano più rubate o danneggiate.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo