BRINDISI– Da circa una settima il Comune di Brindisi non ha più il servizio di rassegna stampa e di call center. E’ scaduta il 31 marzo scorso la proroga per questi due servizi che veniva forniti dalla società News. Servizi che sono al centro dell’inchiesta giudiziaria aperta dalla Procura di Brindisi che vede indagato il sindaco Consales ed altre cinque persone.
Il contratto tra il Comune e la News era scaduto la prima volta nel mese di agosto, dopo tre mesi dall’elezione di Consales. Il servizio è stato così prorogato alla stessa società, per la prima volta per il trimestre settembre- dicembre 2012, poi successivamente da gennaio a marzo 2013, senza procedere a gara.
Nel frattempo è partita l’inchiesta sull’affidamento diretto di questi servizi a quella che prima delle elezioni era la società del sindaco. Bisogna dire che la News svolge questi servizi dal 1998, e da allora sono sempre stati riconfermati, e sempre allo stesso prezzo.
Ma ormai è giunta a scadenza anche l’ultima proroga. E così per la prima volta è stato redatto in questi mesi un bando di gara per l’affidamento di questi due servizi. Bando che è fermo all’ufficio Contratti del Comune di Brindisi che attende di essere pubblicato sull’Albo Pretorio. Sino a quando saranno espletate tutte le procedure Il Comune, e quindi sindaco, consiglieri comunali e assessori, saranno senza rassegna stampa. Saranno costretti a comprare i giornali, guardare le tv e a leggere giornali on line, sino a quando non ci sarà l’aggiudicazione.
Lu.Po.
“Saranno costretti a comprare i giornali”
Poverini!
Sai che grande aggravio per le loro tasche!