BRINDISI- Tra “Musica e Parole” i ragazzi della scuola media Virgilio di Brindisi organizzano la Festa dell’Accoglienza. Anche quest’anno, com’è consuetudine, l’Istituto Comprensivo Centro 1 di Brindisi celebrerà Giovedì, 19 ottobre 2017, la Festa dell’accoglienza. La manifestazione , sostenuta dalla Dirigente scolastica Clara Bianco, intende favorire la conoscenza reciproca, la socializzazione e l’aggregazione tra le varie componenti scolastiche e le famiglie attraverso la creatività, la fantasia, le capacità espressive degli alunni. Il primo mese e più di attività, che per alcuni ha rappresentato l’ingresso in un nuovo ciclo di studi, ha fatto comprendere come la scuola è un luogo di benessere ed ogni alunno si sente parte integrante: accogliere è un valore fondamentale della vita umana e sociale. Si auspica che alunni , genitori ed insegnanti si avviino tutti insieme verso questo nuovo anno scolastico e che, ogni momento vissuto a scuola,renda i discenti cittadini consapevoli e responsabili.
Il programma si articolerà in diversi momenti, spaziando dalla musica alla danza, dal canto alla rappresentazione grafico-pittorica, dalla poesia alla recitazione.
La manifestazione sarà aperta dall’Orchestra Giovanile della Scuola Media Virgilio, seguiranno l’orchestra giovanile delle diamoniche,poi diversi balletti, interpretazioni canore solistiche e corali, coinvolgendo le II e III classi. Uno spazio importante sarà dedicato alla poesia con la recitazione di pensieri e versi sul significato e l’importanza della scuola, composti dagli allievi delle classi prime della media.
I genitori, e tutti coloro che volessero assistere, sono invitati presso la Scuola Media “Virgilio” a partire dalle ore 9.15, come da programma.
Commenta per primo