Si finge carabiniere e tenta di truffare una commerciante

OSTUNI – Si finge carabiniere per sottrargli monili in oro, ma la donna non ci casca e il malfattore fugge via. E’ quanto avvenuto ai danni di una donna di Ostuni. La vittima ha denunciato tutto ai carabinieri che hanno avviato le indagini tese ad individuare il presunto truffatore.

Continuano le segnalazione da parte di anziani vittime di raggiri e truffe messe in atto da malfattori che si fingono forze dell’ordine o tecnici di aziende multinazionali pur di incastrare i malcapitati.

I fatti sono successi ieri ad Ostuni: la signora, una commerciante del posto, mentre era all’interno della sua attività commerciale sarebbe stata avvicinata da un soggetto – di giovane età, alto circa 1,80metri e corporatura magra – qualificatosi come “carabiniere”, il quale le avrebbe intimato, per non incorrere in un verbale, di consegnargli i monili in oro indossati al fine di custodirli in caserma. Al rifiuto della vittima, l’uomo si è allontanato a bordo di un’autovettura di colore scuro.

La donna ha subito chiamato il 112 e allertato i carabinieri di quanto accaduto. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini tese all’identificazione del malintenzionato. Al vaglio dei carabinieri ci sarebbero anche i filmati delle telecamere.

Il comando provinciale dei carabinieri segue con particolare attenzione il fenomeno delle truffe agli anziani e ha attuato l’intensificazione di mirati servizi volti al contrasto di questi incresciosi reati e organizzato la distribuzione di un vademecum presso gli uffici postali dei Comuni della provincia.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*