Novità del progetto ‘Adotta un monumento’, mercoledì la presentazione

BRINDISI – ‘Adotta un monumento’ giunto alla sua quinta edizione sarà presentato mercoledì 18 ottobre prossimo alle 10.30 presso la sala della Colonna di Palazzo Nervegna a Brindisi. Il Commissario straordinario Santi Giuffrè consegnerà agli studenti gli attestati di partecipazione al progetto.

Il progetto, promosso dal Comune di Brindisi e dall’associazione Culturale Le Colonne Arte Antica e Contemporanea, è nato per sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale e che, ogni anno, vede la piena e qualificata presenza di oltre mille studenti, validamente supportati dai docenti e dai dirigenti scolastici.

Nell’occasione sarà presentato il nuovo programma del progetto che, giunto alla quinta edizione, sarà implementato da alcune novità, oltre all’opuscolo di educazione al patrimonio culturale per l’anno scolastico 2017/2018 promosso dall’associazione Le Colonne.

Alla conferenza stampa prenderanno parte, oltre al Commissario Straordinario, il sub commissario Onofrio Padovano, Antonella Grassi, responsabile delle Attività Culturali del Comune di Brindisi e Anna Cinti, presidente dell’associazione Le Colonne.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*