ROMA- “L’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto legge per il pagamento dei debiti commerciali scaduti della pubblica amministrazione é un primo atto di equità e giustizia verso il sistema produttivo nazionale che da troppi anni attendeva tale provvedimento”. Ad affermarlo è il senatore del Pd Salvatore Tomaselli.
“L’impegno, oggi formalizzato, a sbloccare tale annoso problema e ad erogare 40 miliardi di euro entro i prossimi 12 mesi risponde- spiega Tomaselli– non solo alle legittime richieste avanzate da tempo dal sistema delle imprese ma rappresenta un primo concreto intervento di sostegno all’economia reale da troppi anni in preda ad un processo di vero e proprio impoverimento. Questo primo intervento potrà migliorare le condizioni finanziarie e di liquidità di molte piccole e medie imprese e contribuire ad avviare quell’inversione di tendenza tra recessione e crescita che il Paese reclama da tempo”.
Il senatore del pd assicura che il suo gruppo vigilerà in Parlamento affinché il testo del decreto possa essere reso ulteriormente vincolante e rigoroso nei tempi e nella semplificazione delle procedure e perché tale provvedimento possa dispiegare i suoi effetti a favore delle imprese con la maggiore efficacia possibile.
Brindisioggi
Commenta per primo