OSTUNI – La notte del 31 maggio 2009 sparò fuori dalla discoteca Aranceto a Rosa Marina, località di Ostuni, ferendo il buttafuori e una passante, del tutto estranea ai fatti. Ora arriva il conto dalla giustizia per Carmelo Vasta 41enne di Ostuni. L’uomo dovrà scontare 8 anni di reclusione per associazione per delinquere di stampo mafioso (secondo gli investigatori vicino al clan Vicientino) per il ferimento a colpi di arma da fuoco (fu utilizzata una pistola 7,65 modello Zastava) di Tobia Parisi, buttafuori presso la discoteca sulla costa ostunese, in concorso col cugino, per dissidi privati nonché legati al controllo della guardiania del locale.
Vasta in quell’occasione sparò cinque colpi all’indirizzo di Parisi colpendo e ferendo ad una gamba anche una turista trovatasi lì per caso. Il 41enne, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Lecce in regime di massima sicurezza e a disposizione della competente Autorità giudiziaria.
Il provvedimento, eseguito dagli agenti del commissariato di Ostuni, è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce.
Intanto, i servizi di controllo del territorio volti a garantire elevati standard di sicurezza in una cornice di collaborazione da parte della cittadinanza che si richiede sempre più cospicua, proseguiranno ininterrottamente nei prossimi giorni da parte della polizia di Stato.
BrindisiOggi
Commenta per primo