BRINDISI- Il Museo Archeologico “F. Ribezzo” di Brindisi aderisce alla manifestazione nazionale F@Mu 2017. La Cultura Abbatte i Muri, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, progetto di valorizzazione dei musei italiani, pubblici e privati che prevede il suo culmine l’8 ottobre 2017, giorno in cui in tutto il Paese i musei, le fondazioni ed altri luoghi espositivi si aprono alle famiglie con bambini di età prescolare e della scuola primaria, offrendo visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta e organizzate per l’occasione in tutti i musei aderenti.
Il progetto, alla sua quinta edizione, nasce dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini. F@Mu è diventato ormai l’evento culturale dedicato alle famiglie più grande ed importante d’Italia.
Così a Brindisi il Museo Archeologico Provinciale “Francesco Ribezzo” organizzando, in linea con il tema di quest’anno “LA CULTURA ABBATTE I MURI …” una mattinata di giochi e visite guidate nel museo della città.
Domenica 8 ottobre al Museo Archeologico “Francesco Ribezzo” si darà spazio al progetto “Navi, mercanti, marinai dell’antica Roma… il viaggio di un anfora”, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Si racconterà il viaggio di un anfora… e le sue avventure, si giocherà con la tecnica mosaico, oltre che con le parole anche con gli altri linguaggi, per ri-creare, per stimolare la fantasia del bambino e la conoscenza della nostra storia. I Laboratori gratuiti saranno curati dal personale del Museo Archeologico “F. Ribezzo”.
E’ gradita prenotazione per i laboratori gratuiti presso il Museo Archeologico “F. Ribezzo” al seguente numero telefonico 3381640571 e/o indirizzo mail: museo@provincia.brindisi.it
Commenta per primo