BRINDISI- Il Pd alle prese con il congresso provinciale. In molti sono alla ricerca di una candidatura unitaria così da creare meno lacerazioni in un partito che deve lanciare messaggi di credibilità e autorevolezza dopo le numerose fratture interne degli ultimi anni. Nelle ultime ore sembra prevalere la corrente unitaria, quella che vuol trovare un nome che metta d’accordo tutti e che faccia sintesi delle varie sensibilità. Insomma un nuovo segretario provinciale eletto all’unanimità, così come accaduto con Francesco Cannalire alla segreteria cittadina di Brindisi.
Su questo sarebbe d’accordo la maggioranza dei democratici anche se non si esclude la volontà di qualcuno di tentare la scalata alla segreteria. Ci sarebbe un nome che starebbe mettendo tutti d’accordo, o la maggior parte, con la benedizione anche di Michele Emiliano. Si parla di Rossetta Fusco, l’ex consigliera provinciale, già presidente provinciale del Pd. Rosetta Fusco è di Carovigno, militante da anni nel partito democratico, da sempre persona con valori di centrosinistra, con alle spalle una storia politica e di battaglie anche nelle politiche di genere. Sarebbe stato infatti sottoscritto dai rappresentanti delle aree politiche Renzi, Orlando, Emiliano un verbale d’intesa in cui si propone la candidatura unitaria dell’ex presidente del Pd.
Il nome della Fusco avrebbe così accontentato tutti. Intanto parte il conto alla rovescia, il congresso provinciale si svolgerà a fine ottobre.
BrindisiOggi
Commenta per primo