SAN VITO DEI NORMANNI – Villa con giardino e marijuana a bordo piscina. Un terreno coltivato, ma non di semplice piante o ortaggi bensì di ‘maria’. Ben 400 piante di canapa indiana alte già circa un metro con impianto di irrigazione e per un totale di 500 chilogrammi. E’ questo quello che hanno scoperto nel pomeriggio di ieri i carabinieri del Nucleo operativo di San Vito dei Normanni. In manette è finito Salvatore Cavaliere 43enne di San Vito e deferite in stato di libertà la moglie di 36anni e la suocera di 64.
I fatti si sono verificati nella cittadina di San Vito dei Normanni, nel Brindisino. Nel pomeriggio di ieri (29 settembre) durante dei servizi finalizzati al controllo del territorio, i militari dell’Arma della compagnia di San Vito, al comando del capitano Diego Ruocco, con l’ausilio dell’unità cinofile della Guardia di finanza di Brindisi, hanno scoperto su un terreno di pertinenza di un’abitazione privata una coltivazione di marjuana: circa 400 piante alte già 1 metro e 40 centimetri. Il terreno si estendeva per diversi metri e le piante erano disposte una accanto all’altra come fosse una normale coltivazione di prodotti nostrani. Ma di zucchine, melanzane, carote e pomodori nemmeno l’ombra, solo piante di marijuana ben in vista.
All’interno dell’abitazione è stata anche scoperta una stanza adibita a serra per essicazione e lavorazione, servito da un impianto rudimentale di deumidificazione, dove erano stipate delle infiorescenze per l’essiccazione della droga pronta – secondo i carabinieri – da immettere sul mercato. In totale sono stati rinvenuti circa 60 chilogrammi di marijuana essiccata, oltre alle 400 piante recuperate, per un importo complessivo di mercato di circa 600mila euro.
L’attività è stata eseguita dai carabinieri del Nucleo operativo, guidati dal tenente Alberto Bruno. Il 43enne, dopo le formalità di rito, così come disposto dall’Autorità giudiziaria, è stato tradotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari.
Video: coltivazione di marijuana, in manette 43enne e denunciate moglie e suocera
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Sabado, Setyembre 30, 2017
Mar.De.Mi.
Commenta per primo