BRINDISI – E’ morto dopo un’agonia durata circa 20 giorni Augusto Russo il pensionato 77enne di Erchie vittima di un incidente stradale verificatosi al ‘solito’ incrocio sulla strada provinciale che collega Torre Santa Susanna a Mesagne. L’uomo è spirato la scorsa notte nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi. La salma al momento è stata trasferita presso la camera mortuaria del nosocomio in attesa del nulla osta da parte della magistratura.
Non ce l’ha fatta Augusto Russo il medico in pensione di Erchie che la mattina del 6 settembre scorso mentre percorreva la provinciale che da Torre conduce a Mesagne a bordo della sua autovettura Nissan Qashqai – per cause da chiarire – si è scontrata con una Fiat Idea, con tre ragazzi a bordo. L’impatto fu violento tanto da far scoppiare gli airbag in entrambe le autovetture. A bordo del fuoristrada c’era Russo e sua moglie, tutt’ora ricoverata nell’ospedale di Brindisi.
Le condizioni dei coniugi apparvero subito gravissime. Dopo circa 20 giorni il cuore del pensionato non ha retto alle gravi ferite riportate e ha cessato di battere prima del sorgere del sole di oggi.
Pare che l’incidente sia stato causato per una mancata precedenza. I rilievi e le successive indagini sono state effettuate dai carabinieri della stazione di Torre.
L’incidente si è verificato al solito incrocio tra la sp 69 (Torre-Mesagne) e la sp 51 (Oria-Cellino), arteria già teatro di altre tragedie della strada. Infatti, l’11 giugno scorso persero la vita due donne di Taranto.
Si sta attendendo che proprio a quell’incrocio venga realizzata una rotatoria vista la sua pericolosità. La Provincia di Brindisi a giugno scorso ha indetto una gara e i lavori, pare, siano stati affidati ad una ditta del Barese che avrebbe già dovuto iniziare i lavori a luglio scorso, ma che per motivi burocratici il tutto sarebbe stato rinviato.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo