Torna in libertà la maestra, interdetta però dalla professione scolastica

BRINDISI- Torna in libertà la maestra arrestata il 4 settembre scorso perchè accusata di maltrattamenti. Il Riesame ha accolto il ricorso presentato dal suo legale Andrea Casamassima ed ha revocato gli arresti domiciliati. Il tribunale  ha sostituito la misura cautelare con un provvedimento di interdizione dalla svolgimento della professione scolatica sino alla fine dell’indagine.  L’educatrice  sarebbe comunque andata in pensione il prossimo anno.

La donna di 67enne D.R., direttrice della scuola dell’infanzia New Fantasy era stata arrestata il 4 settembre dagli agenti della Squadra mobile di Brindisi, dopo un’indagine flash, scaturita dalla denuncia presentata da una docente di una scuola superiore della città che era coordinatrice di un progetto scuola lavoro. La docente aveva presentato denuncia dopo i racconti di cinque studentesse che avevano fatto tirocinio presso l’asilo.

L’indagine comunque continua. Nelle mani degli investigatori ben otto video che riprenderebbero episodi di presunti maltrattamenti nei confronti dei bambini, in particolar modo di 4 anni. Ci sarebbero però dei video che raccontando anche alcune situazioni in cui compare un’altra insegnante. Dopo la visione di queste immagini da parte dei genitori dei bimbi , in questura sono arrivate nuove denuncia.

Non si conoscono ancora le motivazioni del Riesame nella giornata di domani il legale della maestra acquisirà l’atto.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*