BRINDISI – Tentata rapina ai danni di un imprenditore che si stava recando in banca per depositare l’incasso del supermercato. In due a bordo di uno scooter e con volto coperto da casco integrale e si sarebbero avvicinati armati al figlio del titolare del supermercato Dok di via Umberto Maddalena al quartiere Casale a Brindisi cercando di strappargli la cassetta col denaro, ma la vittima avrebbe reagito facendo fuggire i malfattori.
Ritorna l’incubo delle rapine a Brindisi. L’episodio si è verificato intorno alle 11.30. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo era appena uscito dal supermercato di famiglia quando è stato avvicinato da due individui che gli avrebbero fatto intendere di consegnare i soldi. L’uomo però non si sarebbe fatto intimorire e avrebbe reagito facendoli fuggire a mani vuote.
Intanto erano state allertate le forze dell’ordine, infatti, gli agenti della sezione Volanti hanno intercettato su via Provinciale San Vito uno scooter di grossa cilindrata con due persone a bordo con casco integrale ai quali hanno intimato di fermarsi, ma il motociclista ha tirato dritto. Da lì è nato un inseguimento. I due fuggitivi hanno fatto perdere le proprie tracce nei pressi della superstrada per Bari.
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri, al comando del capitano Luca Morrone, che stanno ricostruendo quando accaduto in via Umberto Maddalena. La vittima non avrebbe ancora in questo momento presentato denuncia.
Dopo un breve periodo di calma, a Brindisi ritorna l’incubo delle rapine. Il 13 settembre scorso una rapina è stata messa a segno nel grande store Io Bimbo in viale Arno alla zona industriale del capoluogo messapico. In quell’occasione i malfattori armati di coltello si sono fatti consegnare il denaro dei cassieri poco dopo le 19.30 quando ancora all’interno dell’attività commerciale c’erano clienti, per la maggior parte famiglie con bambini. Tre giorni prima, invece, era stato assaltato il supermercato Md al quartiere Bozzano. In quest’altra occasione, ad agire è stato un rapinatore solitario sempre armato di coltello e che si è fatto consegnare 300euro presenti in cassa.
BrindisiOggi
E ancora volete i contanti. Ma andate a ciapá i ratt.