BRINDISI- Furto nella stazione di servizio, il titolare pubblica le immagini del presunto ladro su facebook, l’appello: “Chi lo riconosce?”.
La denuncia corre sul web, i social ancora una volta come strumento per identificare i malfattori e ottenere giustizia. Accade a Brindisi dove due giorni fa un uomo ha svaligiato una macchinetta automatica di un autolavaggio all’interno della stazione di servizio in via Prov.le San Vito. I titolari, che in queste ore stanno sporgendo denuncia, hanno postato sul proprio profilo facebook alcuni fermo immagine del presunto ladro intento a scassinare la macchinetta automatica. Nei frame si vede l’uomo, jeans e camicia bianca che entra nella stazione di servizio con una vettura una Fiat Panda. Parcheggia accanto alla macchinetta automatica per la pulizia delle auto e con un cacciavite forza lo sportellino dove sono contenuti i soldi. Arraffato il bottino, ben poca cosa rispetto al danno procurato all’impianto, fugge via.
“E’ assurdo- dice il titolare, Stefania Petrosillo- questa gente va denunciata. Non si può tollerare”.
Nel post pubblicato su facebook le foto e l’appello: “se qualcuno lo riconosce vi prego di contattarmi”.
Non è la prima volta che i commercianti derubati postano sul web le immagini dei malfattori, molti casi, proprio grazie a questo tipo di denunce, sono stati risolti più velocemente. I post diventano virali e attraverso le condivisioni spunta sempre qualcuno in grado di riconoscere il soggetto ritratto.
Pena CERTA ? In Italia ???
Purtroppo in questo Paese esiste solo una cosa CERTA, ed è
L’INCERTEZZA !
Povero Popolo di onesti, più Lo si è e più si viene tartassati.
Fino a quando non ci sarà ..Pena Certa.. di questi episodi ne sentiremo sempre parlare.