BRINDISI- Chiodi a tre punta sparsi per strada in contrada Pandi nei pressi di Fiume Grande e parco regionale Punta delle Contessa nella prima giornata di caccia. I chiodi forano le ruote di quattro auto compresa quella dei carabinieri della Forestale.E’ accaduto domenica mattina all’apertura della stagione venatoria.
L’ area era stata controllata preventivamente dal Gruppo Carabinieri Forestale di Brindisi, con un pattugliamento rafforzato già dalle prime ore. La presenza di “doppiette”, alle prime luci dell’ alba, era elevatissima. I Carabinieri si sono preoccupati prima di tutto di far rispettare le distanze minime fra cacciatori, e poi fra questi e le strade, le case, le macchine agricole, le coltivazioni. Purtroppo in contrada Restinco uno dei cacciatori è rimasto ferito ad una coscia, l’uomo di 43 anni è stato portato in ospedale.
Mentre i carabinieri hanno attivato le indagine per la presenza di chiodi a tre punte lungo la viabilità secondaria di accesso a contrada Pandi, uno dei territori di caccia più frequentati. Quattro le auto danneggiate, si erano forate le ruote. Si cercano gli autori dell’ azione di danneggiamento e sabotaggio.
BrindisiOggi
Commenta per primo