Raccolta rifiuti, Epifani: “La sindaca firmò per Ecotecnica un anno fa, il Tar riportò Ecologica”

BRINDISI-Raccolta dei rifiuti in città, l’ex consigliere di Noi Centro, Giampiero Epifani, risponde alla sub commissaria Danzì: “Nessuna responsabilità della amministrazione Carluccio, la sindaca firmò l’ordinanza a favore di Ecotecnica già il 12 ottobre dello scorso anno ma il Tar consentì ad Ecologica di continuare ad operare”.

L’ex consigliere di maggioranza interviene così dopo l’affermazione della sub commissaria che attribuiva la disastrosa situazione dei rifiuti alla precedente amministrazione comunale.

“Ringraziamo lo sforzo del commissario Giuffrè e della sub commissaria ma dagli atti dell’amministrazione si evince chiaramente che già dal 12 ottobre u.s. quando la sindaca Carluccio (dopo aver da subito affrontato la questione della raccolta dei rifiuti) firmò l’ordinanza a favore di Ecotecnica (società scelta dopo aver svolto una mini-gara ) per subentrare ad Ecologica Pugliese per i motivi noti a tutti (difficoltà economiche a pagare i dipendenti, drastica riduzione della raccolta differenziata, ecc. ecc. Leggasi ordinanza)-  dice Epifani-  Se poi il Tar puntualmente ha sempre bloccato tutto, forse convincendosi solo ultimamente che la Ecologica non poteva più svolgere il servizio, non vi è alcuna colpa dell’amministrazione Carluccio. Se non vi è colpa, non vi è alcun danno ai cittadini”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*