Dopo l’addio ad Alternativa Popolare, Antonino nominato coordinatore provinciale del PRI

BRINDISI- Giovanni Antonino nominato segretario provinciale del Partito Repubblicano in terra di Brindisi. Lo aveva annunciato qualche giorno fa attraverso la bacheca del suo profilo facebook : “Il dado e’ tratto. Ho deciso di rientrare nel Partito Repubblicano, quello che mi ha dato i natali politicamente. E’ un po’ un percorso della memoria quello che sto per intraprendere, alla ricerca di rapporti, valori, rispetto che hanno sempre albergato nel P.R.I. E che non ho più trovato altrove. E pazienza se occorrerà iniziare da zero. Costruire qualcosa di nuovo su basi che affondano le loro radici nella storia e’ qualcosa di esaltante. E le sfide mi piacciono, anche le più difficili”.

Una decisione quella di Antonino assunta dopo aver lasciato Alternativa Popolare lamentandosi di non aver avuto la possibilità di lavorare come avrebbe voluto.

L’ingresso nel PRI e il nuovo incarico sembrano così dare una nuova possibilità ad Antonino che lasciando Area Popolare la scorsa settimana aveva sottolineato: “Avvicinare nuovamente la gente al “palazzo”, ritrovare una “unità civica”, recuperare il senso di appartenenza, che è cosa diversa da una illusoria rivendicazione della “brindisinità”, ricercare occasioni di confronto e di dialogo con i cittadini: sono gli obiettivi che ciascuna forza politica dovrebbe porsi per consentire a Brindisi di riprendere un cammino di crescita e di sviluppo. Per conseguire questi obiettivi mi impegnerò in futuro nella mia veste di semplice cittadino”.

De Rinaldis affidando l’incarico ad Antonino dice: “Sono sicuro che lavoreremo bene, come già abbiamo fatto negli anni ’80, per la nostra comunità che oggi ha più bisogno di allora di un Partito che proponga soluzioni innovative per lo sviluppo del nostro territorio”.

1 Commento

  1. Giovanni, quanto di buono hai fatto per la città si legge ancora oggi nelle opere che sono state ultimate di recente, ma che tu hai fortemente voluto ed avviato, che hanno fatto di una parte di Brindisi un salotto che molte città ci invidiano.
    Tutto ciò che non è politica è oramai decantato, e lasciamo che si cementi nel fondo per non essere mai più rivoltato.
    Coraggio, molti di noi siamo con te, anche se alcuni non lo dimostrano.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*