BRINDISI– Riapre la Farmacia Comunale nei nuovi locali di proprietà dell’Amministrazione di Brindisi. In via Grazia Balsamo al civico 2, nei pressi dei Servizi Sociali, la nuova farmacia rappresenta la volontà di rilanciare la municipalizzata che da tempo registra un bilancio decisamente in rosso. Debiti per 192mila euro sino a dicembre dello scorso anno che ora il Comune vuole ripianare con una variazione di bilancio da presentare in una delle prossime sedute del consiglio comunale. “ Stiamo rilanciando le municipalizzate. Cominciamo da qui- dice il primo cittadino Mimmo Consales– non c’è mai stata la volontà di chiudere ma di rimediare a quanto era stato fatto sino ad oggi. La scelta di utilizzare i locali comunali con un risparmio sulle spese di affitto dimostra che si possono ottimizzare le risorse”.
L’inaugurazione dei nuovi locali è avvenuta questa mattina alla presenza oltre che del sindaco anche dell’amministratore unico dei Servizi Farmaceutici srl di Brindisi, Gianluca Quarta e dell’assessore alle Politiche Sociali Marika Rollo. L’apertura della Farmacia Comunale ha richiamato molta gente, in particolare i residenti del quartiere che potranno usufruire di una serie di servizi dagli esami gratuiti (glicemia, pressione, coagulazione) alla consegna a domicilio dei farmaci per chi è impossibilitato fisicamente a raggiungere la farmacia. Oltre ad avere uno sconto non inferiore al 15% dei prezzi medi di mercato.
“Questo è solo il primo risultato importante- ha detto Gianluca Quarta– siamo convinti che ne otterremo degli altri”.
Lucia Pezzuto
Clicca sulla foto per scorrere le immagini
[slideshow id=63 w=458 h=460]
Ma l’amministratore della municipalizzata Servizi Farmaceutici srl è lo stesso che come mestiere/professione fa’ il disc jockey a Torre Regina Giovanna giusto??? Complimenti per la scelta valutata, professionale basata sui curricola…
Cosimo SIMONE