Allerta meteo per un acquazzone: viene chiuso persino il cimitero ed è panico su whatsApp: “Non uscite, stanno evacuando anche il comune”

BRINDISI- Allerta meteo ma fortunatamente viene giù solo  un acquazzone in mattinata. Nel pomeriggio si dispone persino la chiusura del cimitero comunale, ma proprio in quelle ore vanno via le nubi e spunta anche il sole. La città di Brindisi però si ritrova in piena allerta meteo e tra la gente gira anche un messaggio whatsApp in cui una voce di donna dice che la Protezione civile ha invitato a non uscire di casa che presto sarebbe scoppiata una bomba d’acqua. Ma non finisce qui, la donna informa anche che starebbero  evacuando gli uffici del comune di Brindisi. Una bufala? Forse. Ma intanto il messaggio ha fatto il giro sui cellulari di molti cittadini che alla allerta ci hanno creduto. Per non parlare poi della chiusura del cimitero comunale. Come se in previsione della pioggia e del forte vento fosse necessario  bloccare preventiva una città e non prevenire in tempo debito con la giusta manutenzione.

E solo questa mattina in piena allerta si è  pensato a ripulire i tombini  completamente ostruiti o a fare un sopralluogo a canale Patri (noto in passato per le sue esondazioni). Proprio tre settimane fa BrindisiOggi aveva pubblicato un video in cui mostrava il canale con alte erbacce e che richiedeva al più presto una bonifica prima dell’arrivo della stagione delle piogge.  Insomma si attende l’allerta, o la si annuncia anche quando si tratta solo di un temporale. O ancor peggio per evitare ogni problema si chiudono i luoghi preventivamente.

Ascolta messaggio audio whatsApp

Panico su WhatsApp per l'allerta meteo: "restate a casa stanno evacuando anche il Comune" #bufala #allertameteo #Brindisi

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Lunes, Setyembre 11, 2017

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*