Aspettando la pioggia, ripulito canale Patri/video

BRINDISI- Prima che la pioggia arrivi, a ventiquattro ore dall’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile, il Comune di Brindisi corre ai riparti e fa ripulire il canale Patri. Il rischio esondazione è alto soprattutto quando il letto del Canale è ricolmo di vegetazione e spazzatura.

Le operazioni di pulitura sono cominciate questo pomeriggio, ad occuparsene la stessa ditta che è impiegata nella raccolta dei rifiuti solidi urbani, Ecotecnica. Nel pomeriggio è stata completata la pulizia del primo tratto, quello a ridosso di via Spalato, nei pressi della Questura, domani si procederà con il tratto restante. La scorsa settimana il Comune di Brindisi ha diffidato il Consorzio dell’Arneo affinchè si occupi della bonifica del canale ma viste le condizioni meteo e l’urgenza, la pulizia è stata anticipata da Ecotecnica. Nel frattempo il Comune ha anche chiesto un censimento delle abitazioni che si affacciano sul canale per predisporre una serie di prescrizioni al fine di scongiurare situazioni di pericolo ogni qual volta piove ed il canale rischia di esondare. Il problema del canale Patri è un problema atavico che forse nei prossimi mesi finalmente potrebbe risolversi con un intervento definitivo da parte dell’Arneo che ha annunciato di avere a disposizione 5milioni di euro da investire proprio nella bonifica del Canale Patri.

Brindisi- Pulizia del canale Patri

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Lunes, Setyembre 11, 2017

1 Commento

  1. sicuramente un senso di responzabità come prevenzione.stessa cosa a mio avviso andrebbe fatta su tutti i tombini grigliati che sono completamente colmi di carte e in particolare foglie secche onde evitare allagamenti di garage e abitazioni a piano stradale

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*