Via vai di genitori in questura per vedere i video dell’asilo, la difesa della maestra potrebbe chiedere la scarcerazione

 BRINDISI- Genitori in questura per chiedere di vedere i video che avrebbero immortalato l’insegnante del New fantasy mentre maltrattava i bambini. Vogliono vedere se in quelle immagini ci sono i loro figli. Alcuni sono stati chiamati direttamente dagli investigatori per il riconoscimento, ma altri invece si sono presentati spontaneamente negli uffici della Squadra mobile che indaga sulla vicenda, ed  hanno preteso di vedere. La Procura di Brindisi ha autorizzato gli agenti a mostrare le immagini. Si tratta di alcuni circoscritti episodi in alcuni determinati giorni. Perché stando alle poche notizie emerse si sarebbe trattato di un’indagine flash, anche se il periodo di riferimento delle vicende contestate va da gennaio a luglio scorso.

Gli investigatori stanno approfondendo la questione ascoltando le varie testimonianze, soprattutto delle mamme e dei papà. L’insegnante, titolare della scuola dell’infanzia paritaria ai Cappuccini, da mercoledì scorso è agli arresti domiciliari con l’accusa di  maltrattamenti. Interrogata il giorno dopo l’arresto alla presenza dei magistrati si è avvalsa della facoltà di non rispondere in attesa che il suo legale Andrea Casamassima stabilisca la linea difensiva.

Nella giornata di oggi l’avvocato ha avuto accesso al fascicolo, la difesa sta valutando la possibilità di fare istanza al Riesame per la scarcerazione.

“Decideremo cosa fare solo dopo aver accuratamente esaminate le carte- spiega l’avvocato- potrebbe anche presentare istanza Riesame con l’impugnazione della misura cautelare”.

A  presentare la denuncia contro l’educatrice di 67 anni, da 40 anni maestra di asilo, sarebbe stata la coordinatrice di alcune studentesse di una scuola superiore di Brindisi che aveva fatto tirocinio presso la New fantasy. Le ragazze tornate a scuola avrebbero raccontato dei comportamenti della 67enne nei confronti dei bambini, tanto che alcune non volevano più tornare in quell’asilo. A seguito della denuncia sono state messe delle telecamere. Nel mese di agosto la scuola dell’infanzia è rimasta chiusa per ferie, subito dopo l’apertura la titolare è stata arrestata. Alla New Fantasy oltre alla donna indagata insegnano altre tre maestre. Per ora l’asilo resterà chiuso. Nel pomeriggio di oggi è stata fissata una riunione con i genitori.

Lu.Po.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*