Brindisi forza 5: travolto in casa il Salento Football

BRINDISI – Buonissima la prima del nuovo Brindisi targato Danilo Rufini. La squadra biancoazzurra travolge il Salento Football con un netto e pesante 5-0 davanti al pubblico del Fanuzzi che, divertito, ha assistito a una vera e propria dilagata. Un festival del gol per il Brindisi che vince, convince e, soprattutto, manda un messaggio importantissimo al campionato: i proclami estivi, seguiti da una campagna acquisti sontuosa, non sono infondati e l’obiettivo della promozione in Eccellenza deve essere sempre più concreto.
Per sbloccare la partita, il Brindisi impiega solo due minuti e trova l’1-0 con Procida, il cui tiro dal limite dell’area supera l’estremo difensore avversario. La formazione di casa, dopo il gol, si contrae e fa fatica a ripartire, ma non rischia quasi mai e riesce ad amministrare tranquillamente il vantaggio fino al rientro negli spogliatoi. È nel secondo tempo che si spostano gli equilibri e la squadra di Rufini dilaga con facilità: una discesa di Procida, uno dei migliori in campo, manda in gol Iunco che sigla il 2-0. Il terzo gol, invece, arriva con un’azione da manuale: contropiede di Tedesco che duetta con Scarcella che serve perfettamente l’accorrente Procida che a tu per tu con il portiere trova la sua doppietta personale. Gli ultimi due gol hanno la firma di Tedesco, autore di una partita di sacrificio e di grande pressing, condita poi dalla doppietta, ciliegina sulla sua ottima partita.
Partenza con il botto per il Brindisi che ora dovrà continuare a lavorare sodo per confermare le ottime impressioni giunte questo pomeriggio al Fanuzzi. Appuntamento domenica prossima a Copertino per la seconda giornata.
Antonio Solazzo
Foto repertorio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*