Karate: il brindisino Samuel Stea alla Premier League di Halle in Germania

Germania 2016

BRINDISI – Riparte la stagione agonistica della Metropolitan Karate Brindisi. Il brindisino Samuel Stea, giovane talento di questo sport, parteciperà alla Premier League di Halle, in Germania, dall’8 al 10 settembre: si tratta del terzultimo appuntamento (prima, appunto, delle tappe e Salisburgo e a Okinawa) del circuito mondiale che chiuderà a novembre e che permetterà alla World Karate Federation (WKF) di stilare la classifica dei primi 50 atleti del ranking mondiale.

È qui che Stea punta a entrare, per poter sfruttare questo importante piazzamento come trampolino di lancio per la sua carriera. Finire in questa top 50 vorrebbe dire, infatti, partecipare al circuito che determinerà i 10 candidati per una medaglia olimpica a Tokyo nel 2020.
Appuntamento imperdibile per il campione brindisino che avrà bisogno di arrivare al meglio della forma fisica per centrare il suo ambizioso obiettivo, ovvero ripetere le incredibili gesta che lo hanno visto protagonista negli scorsi campionati tedeschi con una formidabile medaglia di bronzo in una categoria che contava 162 concorrenti.
La trasferta di Stea in Germania è stata finanziata dal Bar Betty, da sempre vicino allo sport cittadino.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*