Appello ai commissari per la scuola materna di Tuturano: “Non è una struttura per bambini, sia almeno fatta la facciata”

BRINDISI- Una scuola materna trascurata che non vede manutenzione da anni. Il movimento cittadinanza attiva Tuturano lancia un appello all’amministrazione comunale affinchè sia dipinta la facciata della scuola materia San Pio ora grigia e scura. “Era lo scorso 13 agosto 2015- scrive Vincenzo Sanapo, residente di Tuturano,  quando inoltravo questo appello all’Amministrazione Comunale di Brindisi.  Lo ripropongo visto che nulla è cambiato da allora, anzi al situazione è peggiorata. Una scuola materna trascurata quella di via Rossini, che non riceve manutenzione da tanti anni”.

Sanapo fa notare che la struttura nel suo aspetto non ha nessun fattore o caratteristica che possa sembrare un luogo per bambini.

“Una scuola dell’infanzia dovrebbe avere colori sgargianti, vivi- spiega-  che possano indicare la bellezza della vita e che possano trasmettere entusiasmo al bambino che la frequenta. Proprio per questo, mi faccio promotore di un appello all’amministrazione Comunale, al Commissario Giuffrè, al sub Commissario Mariangela Danzì e all’ingegnere  Gaetano Padula (Dirigente lavori Pubblici) chiedendo di intervenire al più presto, spero prima dell’inizio delle attività scolastiche, per la pitturazione esterna dell’edificio”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*