Festa di San Teodoro, spuntano le luminarie su corso Garibaldi, servizio affidato alla Mariano Light

BRINDISI- Festa di San Teodoro, lungo corso Garibaldi spuntano le prime luminarie. Sono a lavoro in queste ore i tecnici per il montaggio delle luminarie per la Festa dei Santi Patroni. Anche quest’anno l’Energeko ha scelto la ditta Mariano Light di Corigliano d’Otranto per l’allestimento degli archi luminosi. Lo spettacolo di luci è stato assicurato al costo di 29mila e 500euro, le luci anche quest’anno si accenderanno a suon di musica offrendo una coreografia di colori. Le luminarie saranno collocate lungo corso Garibaldi e tutto il tratto di via Del Mare dove saranno posizionate le duecento bancarelle dei venditori ambulanti.  Il Comune di Brindisi ha affidato ad Energeko, società a capitale pubblico, oltre la gestione delle luminarie anche quella dello spettacolo pirotecnico che sua volta è stato affidato alla Sweet e Love, una società brindisina, titolare Enrico Carbonara, per un costo di 24mila e 500euro.

Intanto questa mattina è stato convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che dovrà esprimersi sulla relazione redatta dal tecnico esterno, Antonio Colucci, in merito ai rischi e soluzioni da adottare per il corretto svolgimento della Festa dei Santi Patroni. La relazione è stata realizzata seguendo le direttive della Circola Gabrielli  del 27 luglio scorso e le seguenti integrazioni dopo l’attentato di Barcellona.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Ho letto male ma da qualche parte c’è scritto che l’incarico era astato affidato a Energeco? La telefonata di Energeco a Mariano Light Srl per girarle l’incarico, quanto è costata al Comune?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*