BRINDISI- Il Comune di Brindisi affida ad Energeko Gas Italia, la società a totale capitale pubblico, il servizio per le luminarie e lo spettacolo pirotecnico della festa patronale di San Teodoro e San Lorenzo. In poche parole Energeko sarà responsabile del coordinamento dei due servizi ma a sua volta affiderà l’installazione delle luminarie e i fuochi d’artificio a delle società private scelte mediante gare ad evidenza pubblica. Per le luci da istallare lungo il centro cittadino sono stati stanziati 29mila 500euro, mentre per i fuochi 24mila e 400.
La gara per lo spettacolo pirotecnico è stata vinta dalla società brindisina Sweet e love di Enrico Carbonara, che si era occupata dello stesso servizio durante gli anni dell’amministrazione Consales. I fuochi saranno accompagnati da musica della tradizioni popolare brindisina.
Intanto è al vaglio del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica la relazione, che sarà consegnata ufficialmente oggi pomeriggio dal tecnico esterno, sulla valutazione dei rischi. Il comitato festa patronale infatti, così come richiesto dal Comune, aveva affidato all’ingegnere Colucci di stilare una relazione dettagliata per le misure di sicurezza da adottare in vista non solo della circola Gabrielli ma anche con le integrazioni volute dal ministero dopo l’attentato a Barcellona. Misure speciali soprattutto nel giorno dedicato alla processione e ai fuochi pirotecnici, previsti per il 2 settembre. Secondo i calcoli servono 80 steward specializzati e la chiusura di tutte le strade interessate con dei blocchi di cemento.
BrindisiOggi
Commenta per primo