Terremoto ad Ischia, sull’isola il senatore Tomaselli e famiglia: “Tanta paura, ma per fortuna stiamo bene”

LACCO AMENO – Terremoto ad Ischia, sul posto ci sono anche il senatore del Partito democratico Salvatore Tomaselli con la famiglia. Si trovano in un albergo di Lacco Ameno a pochissimi chilometri da Casamicciola dove si sono verificati i crolli più importanti e dove purtroppo ci sono state due vittime e diversi feriti dovuti alla forte scossa di terremoto avvenuta ieri sera (21 agosto). “Per fortuna nell’hotel non ci sono stati danni, ma abbiamo avuto davvero tanta paura”. Sono le prime parole del senatore Tomaselli rilasciate a BrindisiOggi.it.

Il senatore Salvatore Tomaselli

“Ci eravamo appena seduti nel ristorante dell’albergo per cena, erano circa le 21, quando c’è stata la prima scossa – racconta il senatore – e poi il black out. Caos generale e siamo usciti tutti per strada. Sentivamo sirene e urla. Per fortuna la corrente è ritornata dopo pochi minuti. Subito ci hanno informato di ciò che era avvenuto”.

Tomaselli e la sua famiglia sono di Ostuni, in provincia di Brindisi, e si trovano sull’isola da qualche giorno per una vacanza. Al momento sono ancora in albergo di Lacco Ameno. Il rientro in Puglia, così come avevano stabilito, è per giovedì prossimo.

“Per ora, sperando che non ci siano altre scosse, restiamo qui e rientreremo a casa giovedì prossimo, anche perchè i traghetti in queste ore sono stati presi d’assalto. Stiamo sperando che la situazione resti quella attuale e non ci siano altre scosse così forti” conclude il senatore brindisino.

La scossa che ieri sera ha fatto tremare Ischia è stata di magnitudo 4.0 così come confermato dai geologi e quest’ultimi hanno anche confermato in queste ore che non si è trattato di un sisma vulcanico. Il bilancio al momento è di due morti e 39 feriti. Tanti gli sfollati: 2000 a Casamicciola e 600 a Lacco Ameno. La situazione più critica si è verificata a Casamicciola. Anche a Lacco Ameno la scossa è stata avvertita in maniera forte.

Foto di copertina ilvaporetto

Maristella De Michele

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*