Il batterista Pierluigi Villani presenta nuovo disco al Lido Bianco a Specchiolla

SPECCHIOLLA – Nuovo appuntamento per la rassegna Sea Jazz del Lido Bianco Specchiolla di Carovigno, che mercoledì 23 agosto porta sul palco Pierluigi Villani, batterista di fama internazionale che presenta il nuovo disco Next Stop insieme a Umberto Muselli (tenor sax), Andrea Sabatino (trumpet), Mirko Maria Matera (piano) e Viz Maurogiovanni (bass).

Molto apprezzato nella critica di settore, l’album è stato definito da Nick Mondello, giornalista specializzato, come un disco di jazz-jazz dove si suona senza risparmio, dando tutto quello che si ha in termini di idee ed energie. È un lavoro dinamico, travolgente, che ben rappresenta il meglio del jazz contemporaneo Italiano ed europeo.

Alla testa dell’agguerritissimo quintetto troviamo Pierluigi Villani, band leader, da oltre 11 anni in Universal. L’ultimo lavoro è però targato Verve/Universal, storica etichetta che ha visto nascere e pubblicare i capolavori dei maggiori rappresentanti jazz. Al sax tenore una stella nascente, Umberto Muselli, già presente nel quartetto di Pierluigi dal nome “THE 4” sempre inciso per Universal EmArcy. Mirko Maria Matera, pianista eclettico, elegante, dalla grande sensibilità, vanta prestigiose collaborazioni con artisti americani ed europei.

Andrea Sabatino, trombettista oramai presente in tantissimi progetti targati Puglia, docente presso il Conservatorio di Bari, assicura tradizione e forza al quintetto. Al basso Viz Maurogiovanni, talentuoso e virtuoso bassista Barese che, ormai da dieci anni, collabora con Pierluigi Villani, formando una sezione ritmica tra le più apprezzate in circolazione.

A coccolare il palato è il nuovissimo bistrot sul mare, spazio dedicato ai sapori mediterranei reinterpretati con tocco d’autore e ingredienti a chilometri zero, per un’esperienza gastronomica che, all’occorrenza, è anche vegan friendly. In menù, bontà pugliesi e mediterranee preparate nella cucina a vista e servite tra i comodi spazi del lido.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*