“La Costituzione, come nessuno l’ha mai spiegata”

OSTUNI- Incontro con l’autore ad Ostuni, martedì 22 agosto, ore 20;30. In piazzetta Sant’Oronzo, nei pressi della colonna del Santo ubicata in piazza della Libertà, verrà presentato un libro dell’avvocato Giuseppe Palma sul 70° anniversario della “più bella del mondo”, la nostra Costituzione.

L’evento sarà all’aperto e vi potrà partecipare chiunque.

Il 27 dicembre di quest’anno (2017) ed il 1° gennaio dell’anno prossimo (2018) ricorre il 70° anniversario rispettivamente dalla promulgazione e dall’entrata in vigore della nostra Costituzione, non a torto definita “la più bella del mondo”.  Il trentanovenne avvocato Giuseppe Palma, ostunese che vive ed esercita la professione a Milano ormai da diversi anni, autore ad oggi di ben ventisei pubblicazioni, presenta ad Ostuni il suo libro “La Costituzione come nessuno l’ha mai spiegata. Un viaggio con la più bella del mondo in occasione dei suoi 70 anni”, edito da Key editore.

A presentare il libro di Palma vi saranno l’avvocato ostunese Michele Conte, presidente del Museo delle civiltà preclassiche, eil dott. Giuseppe Francioso, consigliere comunale di Ostuni (Direzione Italia), il quale ha curato sia l’idea che l’organizzazione della presentazione.

Il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola e il senatore Vittorio Zizza saluteranno l’autore, gli organizzatori e i partecipanti. Seguirà dibattito con il pubblico.

Questa ad Ostuni sarà la prima presentazione in Italia di un libro sul 70° anniversario della Costituzione, infattiquella di Palma è la prima pubblicazione in merito alla prestigiosa ricorrenza.

La presentazione del libro riguarderà temi attualissimi. Palma illustrerà infatti i principi fondamentali della Costituzione ed analizzerà il rapporto tra Costituzione da un lato e Trattati europei/euro dall’altro, con un occhio di riguardo al tema del lavoro e dei diritti fondamentali.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*