BRINDISI – Assalto armato ad un portavalori Ivri questa mattina vicino la BancApulia in via Germanico angolo via Appia a Brindisi. Sparati in aria – secondo la ricostruzione degli investigatori – alcuni colpi di pistola a scopo intimidatorio. I banditi sono fuggiti con il plico di soldi a bordo di un’auto. Il bottino ammonta a poco meno di 100mila euro.
I fatti. Il tutto è avvenuto in pochissimi minuti. Erano quasi le 10.30. Via Appia, che è una delle strade principali di Brindisi, in quel momento era piena di gente, sia in auto che a piedi. In via Germanico all’interno di un Fiat Qubo, ci sono due uomini pronti ad agire. Davanti l’ingresso della banca è parcheggiato il furgone Ivri. Una guardia giurata è alla guida del mezzo, una seconda davanti l’entrata e la terza è dentro BancApulia per il prelievo.
Quando quest’ultima esce dall’istituto di credito – stando alla ricostruzione degli agenti di polizia – i due rapinatori con il volto coperto da passamontagna hanno commesso l’azione criminosa. Con le pistole in pugno avrebbero minacciato le guardie giurate affinchè consegnassero i soldi. Gli uomini Ivri – secondo le indagini – avrebbero sparato in aria alcuni colpi di pistola a scopo intimidatorio. I rapinatori preso il bottino se la sono data a gambe levate. A piedi hanno percorso pochi metri su via Germanico dove sono saliti a bordo di una piccola utilitaria di colore chiaro facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto la polizia Scientifica per i rilievi del caso. Sotto un’autovettura i poliziotti hanno rinvenuto i bossoli di due cartucce di una pistola semiautomatica. Le indagini sono condotte dagli uomini della Squadra Mobile di Brindisi diretti dal vice questore Sfameni. Ora è caccia all’uomo.
#Brindisi: assalto a portavalori Ivri. #Guarda il #VIDEO
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Miyerkules, Agosto 16, 2017
Maristella De Michele
1 Trackback / Pingback