FASANO-Brutta notte tra Pasqua e Pasquetta per i proprietari di tre auto e un’ape a Fasano. Un incendio ha completamente distrutto 4 mezzi,una Porsche Carrera, una Fiat Multipla, una Hyndai e un Ape. È accaduto intorno alle 3,40 in via delle Industrie angolo via per L’Agricoltura, nella zona industriale nord di Fasano, che ha anche una area residenziale. I mezzi erano regolarmente parcheggiati in un piazzale di circa 200 metri.
Le fiamme sarebbero partire dalla Fiat Multipla per poi coinvolgere le altre auto, azione agevolata dal forte vento della notte scorsa. Tanta paura per gli abitanti della zona. Le vetture sono andate completamente distrutte, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni, che hanno spento l’incendio, ma nulla hanno potuto fare per salvare le auto.
Difficile in un primo momento identificare i proprietari dei mezzi, le targhe sono andate in fumo. Per risalire ai proprietari sarà necessario verificare il numero del telaio. L’origine dell’incendio sarebbe accidentale, a innescare le fiamme forse un guasto elettrico della Fiat Multipla. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fasano.
Fiamme non solo nella città della selva, ma anche a Latiano, dove la notte scorsa, passata da poco mezzanotte, i residenti hanno dato l’allarme per un incendio auto in via Torre. Ignoti hanno danneggiato la fiancata destra di una Mitsubishi Paciero, di proprietà di una guardia giurata del posto. Non si hanno dubbi sull’origine dolosa, i vigili del fuoco di Francavilla Fontana intervenuti sul posto hanno trovato tracce di liquido infiammabile sui parafanghi. Sul fatto indagano i carabinieri di Sa Vito dei Normanni.
Lu.Po.
Commenta per primo