Caso Terminal, Titi: “L’Autority deve garantire personale nel porto. Urge una pianificazione”

BRINDISI – “L’Autorità portuale di Brindisi non ha personale che vigili nelle strutture del porto ragion per cui non saprà nemmeno che nel terminal l’aria condizionata manca o comunque che non funzioni correttamente. Le uniche persone che vigilano sono le forze di polizia. Urge fare una pianificazione. Un porto che non ha una pianificazione è un ammasso di Lego (i noti mattoncini assemblabili ndr) sparpagliati”. Questo è quanto dichiara Teo Titi, presidente degli Ops – operatori portuali salentini – dopo l’articolo di ieri (9 agosto) dove una viaggiatrice di passaggio da Brindisi denunciava che nel Terminal di Costa Morena l’aria condizionata non funziona.

“Per fortuna che c è un terminal privato che riesce a fare accoglienza. Ognuno può dire ciò che vuole, ma ognuno deve parlare per i ruoli che svolge. Ma Giove non può parlare a nome degli operatori turistici” continua Titi.

Raffaele Giove, operatore turistico brindisino, intervistato da BrindisiOggi sottolineava il fatto che a Brindisi manca l’accoglienza in generale e che quel terminal a Costa Morena non è da considerarsi una struttura adeguata per accogliere turisti e croceristi.

Titi, insomma, punta il dito contro l’Autority brindisina perché starebbe a loro appunto far fronte e soddisfare tutti i bisogni dei turisti che passano per Brindisi.

“Quello che sta accadendo ha dell’incredibile, – continua il presidente degli Ops – perché ci sono anche le aziende che si occupano della manutenzione dell’aria condizionata, però quello che accade è che l’Autorità portuale non ha personale e quindi non sa nemmeno quello che succede e che non succede nelle proprie strutture”.

“Oggi per noi l’emergenza è la pianificazione e dev’essere fatta a tavolino con chi opera nel porto” conclude Titi.

Quindi dopo le vacanze si spera che qualcuno inizi a pensare al Piano regolatore portuale visto che a Brindisi non c’è. Basti pensare che dal 1994 (anno in cui sono nate le Autorità portuali) ad oggi a Brindisi nessuno è mai riuscito a costruire un reale e accogliente Terminal.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*