MESAGNE – Grande soddisfazione per alcuni ragazzi di Mesagne che al termine dei corsi di grafica web hanno trovato lavoro. Tre studenti, infatti, sono stati assunti da una primaria azienda leccese che opera nel campo della cultura. In questi giorni stanno già svolgendo il tirocinio. Per gli altri, residenti in tutta la provincia di Brindisi, una certificazione professionale che potranno spendere nei curriculum che invieranno presso le aziende nazionali che si occupano di grafica digitale. I corsi sono stati organizzati da Lab Creation, il laboratorio urbano di dell’associazione ‘Collettivo Musicarte’ realizzato dal Comune di Mesagne grazie ai finanziamenti ‘Bollenti spiriti’ della Regione Puglia.
Un collettivo di giovani che opera per i giovani. L’offerta formativa del Lab si è concentrata sulla Grafica 3D, Master 3D Pro, Autocad e Grafica web. I corsi sono stati seguiti da 24 ragazzi e ragazze provenienti da tutta la provincia.
Quando si parla di grafica 3D in Italia equivale a dire “Imago Edizione” di Antonio Delorenzo e Francesco Delorenzo editori di 3D Artist rivista di riferimento nazionale attuale e Computer Grafica storica rivista che ha messo le fondamenta della grafica 3D in Italia oltre 20 anni fa.
E ancora non si può fare a meno di menzionare per il corso di Grafica Web il docente Flavio Dipietrangelo, docente system integrator presso la facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento. Inoltre tutti e 24 i corsisti sono riusciti a conseguire la certificazione internazionale dei software che hanno appreso durante il corso.
Nello specifico 10 corsisti hanno acquisito la certificazione Autodesk per il software Auto Cad; 8 corsisti hanno acquisito la certificazione Autodesk per il software 3D Studio Max e 6 corsisti hanno acquisito la certificazione Adobe per il software Dreamweaver.
“La più grande soddisfazione di Lab Creation è quella di vedere i ragazzi formati dai suoi corsi assunti in importanti realtà professionali grazie alla preparazione conseguita” ha spiegato Dario Ziza, presidente di Lab Creation.
Per il prossimo anno, 2017/2018, Lab Craetion ha organizzato 10 corsi: 3D Architettura Vr, Autocad Rendering, Bim, Catia Industrial design, Video Game Designer, Grafica Web, Grafica Editoriale e Pubblicitaria, Illustrazioni Digitale e tradizionale e poi i corsi singoli di Photoshop – Maya – 3D Studio Max. Al termine dei corsi agli studenti saranno rilasciate le certificazioni di Autodesk e Abobe e Dassault Systèmes.
BrindisiOggi
Commenta per primo