BRINDISI – Un terreno di proprietà del Comune con ‘poca’ manutenzione (per non esagerare) con alberi con grossi e lunghi rami che pendono per strada ed erba incolta. E’ quel appezzamento di terreno che si trova a ridosso di via del Lavoro a Brindisi al quartiere Minnuta proprio sopra il Dog Park e la Fontana Tancredi. Lì dentro – a dire dai residenti della zona – non ci si può metter piede e poi con tutti quei rami secchi è a rischio incendio e in più chi transita sul quella via rischia anche di fare degli incidenti. Insomma, bisognerebbe ripulirlo al più presto.
A chi toccherebbe ripulirlo? Alla Multiservizi di Brindisi che si occupa appunto della manutenzione del verde comunale. La segnalazione, che puntuale arriva diverse volte l’anno alle redazioni giornalistiche, è giunta da un residente della zona.
“Qualcuno deve pur ripulire quel terreno così pericoloso, con tutta quell’erbaccia incolta e rami secchi è anche a rischio incendio” scrive il brindisino.
I vigili del fuoco sono intervenuti, negli anni, diverse volte proprio per domare alcuni roghi scoppiati per la mancata manutenzione all’interno di questo pezzetto verde della città.
“Il quartiere Minnuta è già nel nostro calendario – assicura Daniele Pietanza, responsabile di Multiservizi – stiamo già lavorando all’interno del quartiere per ripulirlo. Tra pochi giorni, assicuriamo ai cittadini, che sarà ripulito anche quel terreno”.
La promessa, quindi, è stata fatta. Attendiamo.
BrindisiOggi
Commenta per primo